VOGLIA DI RICOMINCIARE!

La voglia di riprendere gli allenamenti e poter ritrovarsi in gruppo in mezzo al campo di pallavolo è molto più forte rispetto alle estati precedenti. 
Il fatto di essersi dovuti fermare completamente con l’attività ai primi di marzo, fa si che questo desiderio sia molto forte. 
La stagione, appunto interrotta, tra febbraio e marzo ci stava dando comunque delle soddisfazioni sportive e di crescita dei nostri atleti che, soprattutto nel settore S3 aveva visto un cospicuo aumento nei numeri di ragazzine e ragazzini i quali si sono avvicinati al fantastico mondo della pallavolo. 
La prima squadra stava disputando un buon campionato nei primissimi posti della classifica di 1’ divisione e l’under 13 era riuscita ad entrare nel girone di Eccellenza assieme alle migliori squadre della provincia di Venezia. 
Purtroppo, per l’arresto di tutti i campionati, non ha potuto prendere parte poi al Trofeo Under 13, dove avrebbe potuto sicuramente emergere. 
Erano in fase di crescita anche i gruppi di Under 12 e Under 11, dove con quest’ultima fascia di età abbiamo partecipato alla formula 4×4. 
Poco spazio hanno avuto anche le ragazze del gruppo di 3’ divisione, in quanto il loro campionato è iniziato a gennaio e sono riuscite a disputare solo poche gare prima dello stop definitivo. 
Come detto il settore S3 era molto numeroso e ci stava dando grosse soddisfazioni anche nei tornei ai quali siamo riusciti a partecipare. 
Avevamo in programma un torneo green  a Concordia il 17 maggio, ma purtroppo è saltato come sono saltati altri appuntamenti, tra cui la classica festa finale con tutte le atlete e atleti e rispettivi genitori, allenatori e sponsor. 
 
Approfittiamo per ringraziare tutti gli allenatori Federico, Isabel, Eleonora, Sabrina e Stefania, per il lavoro svolto e con alcuni dei quali stiamo impostando la nuova stagione, sperando si possa ripartire in assoluta libertà (o quasi) tra fine agosto e i primi di settembre senza doverci più fermare. 
La Dirigenza sta lavorando già da maggio per programmare la stagione sportiva 2020/2021 sia per rinforzare la 1’ squadra, con il desiderio di ritornare il prima possibile a disputare un campionato regionale, sia per tutti i gruppi del settore giovanile e dell’ S3. 
Non sarà una ripartenza facile in quanto si dovranno rispettare alcuni protocolli che ci verranno comunicati dalla FIPAV, ma siamo fiduciosi e guardiamo avanti con ottimismo, nella speranza che ci sia un allentamento degli stessi. 
A questo proposito sicuramente avremo bisogno dell’aiuto di tutti, genitori compresi, durante i campionati e tornei che andremo ad organizzare.  
Come si sa l’unione fa la forza e noi vorremmo creare una società forte e che tutti la sentano un po’ propria e possano darci un aiuto anche sotto l’aspetto di proposte e idee innovative. 
Cogliamo l’occasione per ringraziare in anticipo tutti gli sponsor che, nonostante tutte le difficoltà del periodo, ci vorranno ancora sostenere nel nostro progetto. 
Cogliamo l’occasione di augurare a tutti buone ferie e un arrivederci a presto in palestra più forti di prima.